22 Febbraio 2024 Benedetto Greco

Bonus Export Digitale: 10.000 euro a fondo perduto

1. Cos'è il Voucher per l'Internazionalizzazione

Il Voucher per l’Internazionalizzazione, noto anche come Bonus Export Digitale o voucher digitalizzazione, è un incentivo messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico per favorire la digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane e il loro accesso ai mercati esteri. Il voucher prevede un contributo a fondo perduto fino a 10 mila euro per l’acquisto di servizi di consulenza e soluzioni digitali.

2. Chi può richiedere il Bonus Export Digitale

Il Bonus Export Digitale è rivolto a tutte le aziende manifatturiere con codice ATECO dal 10 al 33, che includono settori come la produzione di prodotti alimentari, tessili, abbigliamento, mobili, ceramica, tipografia, e molti altri. Inoltre, le aziende devono avere un fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro e non avere avuto un fatturato estero superiore al 25% del fatturato totale nell’ultimo anno.

3. Cosa prevede il Voucher per l'internazionalizzazione

Il Bonus permette di finanziare progetti di digitalizzazione. Tra le spese ammissibili ci sono:

  • Creazione o restyling di un sito web o e-commerce
  • Servizi di digital marketing avanzato
  • Gestione di campagne pubblicitarie su Google e Facebook ADS
  • Pianificazione, creazione e gestione di canali social media (Facebook, Instagram, Tik Tok)
  • Acquisto di software per la gestione dell’export e la digitalizzazione dei processi aziendali
  • Realizzazione di cataloghi digitali e materiale promozionale online

4. Come usufruire del Voucher per l'Internazionalizzazione

Per richiedere il Voucher Digitalizzazione, le aziende interessate possono contattarmi tramite email o su WhatsApp  o tramite il form in fondo alla pagina per avviare la procedura di richiesta. Il voucher è disponibile per tutte le aziende manifatturiere e artigiane con codice ATECO dal numero 10 al 33. Una volta verificata l’ammissibilità all’iniziativa, l’azienda con cui collaboro si occuperà della presentazione della domanda e della gestione del voucher.

5. Come posso aiutarti a prendere il Bonus Export Digitale

Se sei interessato a richiedere il Bonus Export Digitale, posso aiutarti nella gestione della domanda e nella realizzazione del progetto. Insieme possiamo individuare le soluzioni digitali più adatte alle tue esigenze e redigere la proposta tecnica da presentare al Ministero dello Sviluppo Economico. Inoltre, posso occuparmi della creazione di siti web, ecommerce, gestione social e brand identity, che sono tra le spese ammissibili

Il bonus a fondo perduto per l’export digitale rappresenta una grande opportunità per le aziende che desiderano espandere il proprio business all’estero e migliorare la propria presenza online. Non perdere questa occasione, contattami subito per saperne di più!

Compila il form

Compila il form qui sotto con i tuoi dati e quelli della tua azienda. Faremo un’analisi preliminare e poi ti contatteremo entro massimo 24h!

    , , , , , , ,

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *